Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola dell'Infanzia

Area Insegnanti

Insegnanti Scuola InfanziaArea dedicate alle Insegnanti, dove potete trovare materiale utile alla didattica... Leggi di più

Area Genitori

Genitori con bambini nella Scuola dell'InfanziaArea dedicata ai genitori, dove si possono trovare informazioni sulla Scuola dell'Infanzia... Leggi di più

Nostri Partner

Abbiamo 332 visitatori e un utente online

Scuola Materna

URL del sito web: http://www.scuola-primaria.net
Sabato, 10 Marzo 2018 13:14

Il Nano della Meraviglia

PROGRAMMAZIONE ANNUALE SCUOLA DELL'INFANZIA “L’ambiente naturale che ci circonda è una grande risorsa tutta da scoprire ed è estremamente importante per poter star bene insieme. Costituisce un grande valore il riuscire ad apprezzarne la presenza comprenderne i ritmi naturali per goderne di essi. Come piccoli esploratori si cercherà di accogliere con stupore le meravigliose variazioni del mondo naturale”.

Giovedì, 08 Marzo 2018 11:31

Progetto Sfaccettature di Donna

Un progetto legato alla Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria, per spiegare ai bambini della scuola dell’infanzia e primo ciclo della primaria perché si festeggia l’8 marzo la giornata internazionale della donna e perché si regala la mimosa, non é cosa semplice.

Ringraziamo Renata Tore che ci ha inviato questo progetto reperibile anche attraverso il Blog Progetto Infanzia.

Giovedì, 15 Febbraio 2018 16:15

Fare Coding nella Scuola dell'Infanzia

Coding

Programmazione informatica: è questo il significato della parola inglese “coding”, non si tratta solo di insegnamenti per informatici e ingegneri: il coding è anche alla portata dei bambini.

Il coding possiamo intenderlo come una nuova lingua che permette di “dialogare” con il computer per assegnargli dei compiti e dei comandi in modo.

Giovedì, 16 Novembre 2017 10:14

Recensione - Il Natale è In pericolo

La prima impressione nel prendere in mano questo libro è stata una di piacevolezza per i suoi fogli lisci e pesanti come se fossero preziosi.

Colori vivaci, disegni semplici che si avvicinano in modo delicato al mondo dei disegni infantili.

Sabato, 29 Aprile 2017 07:55

Lavoretti per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma è fissata alla seconda domenica di Maggio di ogni anno. Originariamente la data della Festa della Mamma era fissa in un giorno specifico.
E questo giorno era l’8 maggio. Per facilitare i festeggiamenti e far ricadere la Festa in un giorno festivo (la domenica), si è poi deciso di rendere la data “mobile” e fissarla la seconda domenica di ogni mese di maggio.

Giovedì, 23 Marzo 2017 14:08

Scuola Infanzia di Grole

Le Scuole dell'Infanzia in Lombardia in provincia di Mantova nel comune di CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Domenica, 15 Gennaio 2017 20:26

I cartelli Stradali e il Sig Semaforo

C'era un gran via vai nei sentieri della foresta, tanto che gli gnomi pensano di preparare qualche cartello per regolare il traffico. Bisogna essere prudenti, non investire nessuno e non farsi male.

Domenica, 15 Gennaio 2017 20:20

La Storia di "Codicino"

C'era una volta, in un paese chiamato Senzaregole, la famiglia del signor Della Strada che aveva un bambino di nome Codice. Poiché era un po' piccino i suoi genitori lo chiamarono Codicino.

Codicino era un bambino come voi: andava a scuola, in palestra, guardava la televisione e, soprattutto, giocava.