Stampa questa pagina
Giovedì, 13 Settembre 2018 16:30

Schede per imparare

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Per consolidare le competenze e le abilità acquisite in età prescolare l’utilizzo di  schede didattiche piacevoli e giocose  aiutano il bambino in un momento importante come il periodo della scuola dell’infanzia e l’inizio di quella primaria.

Per colmare infiniti pomeriggi assolati e divertirsi imparando.

Troverete esercizi di pregrafismo, piccoli calcoli da fare divertendosi, grandi lettere, giochi da ritagliare e costruire, disegni da colorare… e molto altro ancora!

Un buon modo di rivedere una parte del lavoro svolto durante l’anno della materna e di prepararsi in modo ludico ad un nuovo anno scolastico, mettendo in pratica le competenze individuali maturate.

Schede per il pregrafismo indicate per attività di ‘pre scrittura’, adatte per i bambini di varie età, aiutano i bambini a tracciare segni, coordinare il movimento delle mani e degli occhi, abituarsi alla scrittura.

Obiettivi:

• Fare esercizi di coordinazione oculo-manuale;
• Esercitare la percezione visiva;
• Fare esercizi di orientamento entro i margini del foglio;
• Colorare segni e disegni seguendo una certa sequenza e un certo ritmo.

Schede di logico - matematica concetti come l'ordine, misura, spazio, natura per un primo approccio alla natura logica e matematica del mondo in cui viviamo. I bambini esplorano la realtà, imparano a organizzare le proprie esperienze attraverso azioni consapevoli quali il raggruppare, il comparare, il contare, l'ordinare, l'orientarsi e il rappresentare con disegni e parole.

Schede di letto- scrittura tramite esercizi motori e grafici cerca di avvicinare i bambini in età pre-scolare alle regole base di lettura, scrittura e logica.

Schede varie

 

Letto 15449 volte Ultima modifica il Martedì, 13 Novembre 2018 13:16

Ultimi da Scuola dell'Infanzia

Articoli correlati (da tag)