Novità

Giovedì, 16 Novembre 2017 10:14

Recensione - Il Natale è In pericolo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La prima impressione nel prendere in mano questo libro è stata una di piacevolezza per i suoi fogli lisci e pesanti come se fossero preziosi.

Colori vivaci, disegni semplici che si avvicinano in modo delicato al mondo dei disegni infantili.

 

I personaggi racchiudono la magia che tanto è amata dai bambini: folletti, fate, maghi e gnomi aiutanti di Babbo Natale si susseguono in un’incalzante corsa per salvare lo spirito natalizio.

“Se tutti gli uomini diventassero più buoni il mondo diverrebbe più giusto e saggio”

che bellissimo augurio viene citato in questo libro allegro, solare e gioioso pieno di suspense, che vuole reindirizzare i bambini moderni travolti dai messaggi consumistici a pensare alle cose semplici: alla bontà, alle buone azioni, ad aiutare chi ci vuole bene e ci sta accanto. La collaborazione tra adulti e bambini, soprattutto in un tempo frenetico come il nostro, è importante e nel racconto questo messaggio è efficacemente sottolineato per riuscire a sconfiggere i cattivi che vogliono cancellare il Natale .

Ho letto questo libro a mio figlio ed ha detto solo una cosa “bello”. Con una sola parolina ha racchiuso un mondo non servono tante parole ma il silenzio mentre leggevo ed i suoi occhi avidi che scrutavano quelle vivaci immagini, per il tempo della fiaba la sua mente ha viaggiato senza tablet, video o altro…finalmente.

Consiglio questo libro per un po' di sana magia natalizia, grazie a questo racconto di un Natale dove non c’è posto per l’invidia e la cattiveria perché a trionfare sono l’onestà e l’amore per il prossimo.

Scritto da due colleghi ed amici che hanno voluto condividere un’idea con la propria arte poiché il Natale è universale e prezioso e deve essere salvato a tutti i costi...

“perché nessuna prigione può rinchiudere le idee”.

Potete trovare Il Natale è In pericolo su:

amazon logo 

IBS logo

 

 

Letto 1243 volte
Altro in questa categoria: « Sondaggio

Pagina Facebook

Più Popolari

  • Lavorare per progetti: l'ambiente
    Lavorare per progetti: l'ambiente Il progetto annuale prende spunto dal rapporto bambino- ambiente, sviluppato in modo di ricondurlo agli elementi naturali: terra (3-4 anni), aria (3-4 anni), acqua (5 anni).Questo progetto è proteso all’educazione…
  • Recite per Bambini
    Recite per Bambini Come tutti gli anni nella scuola dell'infanzia si preparano le recite per le feste di fine anno, che di solito si tengono nel mese di Giugno.A questo proposito voglio segnalarvi…
  • Accoglienza ed Inserimento
    Accoglienza ed Inserimento Iniziare a frequentare la Scuola Materna è per i bambini un avvenimento carico di cambiamenti ed ognuno mette in atto personali strategie affettive e cognitive per affrontarlo.
  • Progetto Didattico per l'infanzia Inverno
    Progetto Didattico per l'infanzia Inverno Questo percorso si snoda lungo i mesi invernali, e porta con sè i colori, le feste, le routine e l'ambiente che circonda il bambino e dove egli vive le proprie…
  • Iscrizione Scuola Materna dal 3 al 28 febbraio 2014
    Iscrizione Scuola Materna dal 3 al 28 febbraio 2014 Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle classi delle scuole del primo ciclo, alle classi del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione…

Scuola Infanzia Bottom

Seguici sui nostri canali Social, troverai molte infomazioni, idee, immagini e tanto altro per il tuo lavoro nella Scuola dell'Infanzia
Credits Web SEO Marketing

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web ® 2018.
Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Licenza Creative CommonsScuola Materna . NET di scuola-materna.net è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.