Domenica, 31 Maggio 2020 09:18

Madre teresa di Calcutta

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Ciao bambini, oggi vi racconterò la storia di una piccola bambina, di nome Agnese, che diventò il simbolo della carità nel mondo. La parola carità ci ricorda l’amore verso Dio e verso il prossimo; una disponibilità d’aiutare i più bisognosi con profondo amore e dedizione…

Tutti i giorno madre Teresa di Calcutta cercava di fare il bene, di fare un gesto di amore verso il mondo, dicendo che si sentiva come una piccola matita nelle mani di Dio, il quale decide cosa ella doveva scrivere in ogni pagina della sua vita, giorno dopo giorno, anche perché un semplice sorriso può fare un gran bene !

Oggi realizzeremo una decorazione per la matita a forma di rosa, ispirandoci sempre al mese di Maggio e alle rose dedicate alla mamma di Gesù, Maria.

Ci serviranno un paio di matite vecchie , carta crespa di più colori , colla vinilica, forbici, un pennello..

Iniziamo con la realizzazione della rosa, ritagliamo una striscia alta circa 5 cm dalla carta crespa blu .La pieghiamo a fisarmonica e con la punta delle forbici arrotondiamo la parte superiore. La apriamo e cosi avremmo ottenuto tanti petali uniti tra di loro. Lavoriamo ogni petalo con l’aiuto della matita poi alla base, aiutandoci con il pennello mettiamo un po’ di colla vinilica. Iniziamo ad arrotolare la carta crespa sulla parte superiore della matita, in modo da ottenere una bellissima rosa.

Poi ritagliamo una striscia di carta crespa verde, sempre dell’altezza di 5 cm, piego a fisarmonica e poi con l’aiuto delle forbici ritaglio la carta per ottenere una parte più appuntita. Lavoro ogni petalo e metto alla base la colla vinilica. Inizio a incollare alla base della mia rosa. La mia decorazione è cosi finita.

Posso allo stesso modo realizzare un’altra matita con la rosa rossa, magari da poter regalare.

Lascio asciugare e poi posso iniziare a fare tanti disegni con la mia matita personalizzata.

Letto 537 volte Ultima modifica il Domenica, 31 Maggio 2020 09:57

Video

Pagina Facebook

Più Popolari

  • Lavorare per progetti: l'ambiente
    Lavorare per progetti: l'ambiente Il progetto annuale prende spunto dal rapporto bambino- ambiente, sviluppato in modo di ricondurlo agli elementi naturali: terra (3-4 anni), aria (3-4 anni), acqua (5 anni).Questo progetto è proteso all’educazione…
  • Recite per Bambini
    Recite per Bambini Come tutti gli anni nella scuola dell'infanzia si preparano le recite per le feste di fine anno, che di solito si tengono nel mese di Giugno.A questo proposito voglio segnalarvi…
  • Accoglienza ed Inserimento
    Accoglienza ed Inserimento Iniziare a frequentare la Scuola Materna è per i bambini un avvenimento carico di cambiamenti ed ognuno mette in atto personali strategie affettive e cognitive per affrontarlo.
  • Progetto Didattico per l'infanzia Inverno
    Progetto Didattico per l'infanzia Inverno Questo percorso si snoda lungo i mesi invernali, e porta con sè i colori, le feste, le routine e l'ambiente che circonda il bambino e dove egli vive le proprie…
  • Iscrizioni scuola infanzia 2020 2021
    Iscrizioni scuola infanzia 2020 2021 Per le iscrizioni nella scuola dell’infanzia, la domanda deve essere fatta in forma cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Per iscriversi, la precedenza viene data a tutti i bambini…

Scuola Infanzia Bottom

Seguici sui nostri canali Social, troverai molte infomazioni, idee, immagini e tanto altro per il tuo lavoro nella Scuola dell'Infanzia
Credits Web SEO Marketing

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web ® 2018.
Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Licenza Creative CommonsScuola Materna . NET di scuola-materna.net è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.