Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola dell'Infanzia

Area Insegnanti

Insegnanti Scuola InfanziaArea dedicate alle Insegnanti, dove potete trovare materiale utile alla didattica... Leggi di più

Area Genitori

Genitori con bambini nella Scuola dell'InfanziaArea dedicata ai genitori, dove si possono trovare informazioni sulla Scuola dell'Infanzia... Leggi di più

Nostri Partner

Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Nel corso degli ultimi anni la "Scuola dell'Infanzia" si sta costruendo una forte identità nell'ambito della trasformazione dell'intero sistema scolastico.

Ruolo Insegnante

L’insegnante contribuisce all’educazione e allo sviluppo dei bambini, stimolandone l’autonomia, la creatività e l’apprendimento.

Linee Metodologiche

Costante della metodologia è l’ACCOGLIENZA, (non intesa solo all'inizio dell'anno scolastico o di ogni giornata).In concreto si cerca di accogliere le "cose" che vengono dai bambini, trovandosi a costruire una didattica basata sulla vita reale, sul quotidiano, sulle reali richieste degli alunni.

Obbiettivi Formativi

Gli obiettivi fondamentali della scuola dell’infanzia sono: