Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola dell'Infanzia

Area Insegnanti

Insegnanti Scuola InfanziaArea dedicate alle Insegnanti, dove potete trovare materiale utile alla didattica... Leggi di più

Area Genitori

Genitori con bambini nella Scuola dell'InfanziaArea dedicata ai genitori, dove si possono trovare informazioni sulla Scuola dell'Infanzia... Leggi di più

Nostri Partner

Lunedì, 21 Agosto 2017 18:15

Accoglienza ed Inserimento

Iniziare a frequentare la Scuola Materna è per i bambini un avvenimento carico di cambiamenti ed ognuno mette in atto personali strategie affettive e cognitive per affrontarlo.
Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Inserimento ed identità

Con l'inserimento alla scuola dell'infanzia ogni bambino deve adeguarsi a regole, ritmi e tempi diversi da quelli che lo hanno accompagnato fino ad allora.
Venerdì, 07 Settembre 2018 16:30

Ricordando il mare

Partendo dal luogo dove hanno trascorso le vacanze siamo poi giunti alla conclusione che la maggior parte dei bambini sono stati al mare e quindi poi siamo passati ad analizzare il mare e i suoi abitanti. Un mare pulito e ricco di "abitanti"
Domenica, 08 Aprile 2018 16:40