Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola dell'Infanzia

Area Insegnanti

Insegnanti Scuola InfanziaArea dedicate alle Insegnanti, dove potete trovare materiale utile alla didattica... Leggi di più

Area Genitori

Genitori con bambini nella Scuola dell'InfanziaArea dedicata ai genitori, dove si possono trovare informazioni sulla Scuola dell'Infanzia... Leggi di più

Nostri Partner

Mercoledì, 25 Ottobre 2017 00:00

Festività: la festa di Halloween

La festa di Halloween, ormai, è una delle feste più attese dai bambini piena di entusiasmo e di emozioni contrastanti; si passa dalla magia, alla paura, al mistero. Molti lavori possono scaturire dalle mille sfaccettature che trasuda tale festività. I bambini devono essere coinvolti in ogni fase del progetto, partendo da…
Giovedì, 21 Settembre 2017 10:10

Un autunno pieno di esperienze

Ecco è arrivato di nuovo l'autunno, vi proponiamo alcune idee per far manipolare, pasticciare, sperimentare i bambini. Esperienze con pastelli, pastelli a cera, tempera, sale colorato col gesso, ed i soliti pennarelli, foglie sbriciolati ed ecco un bel CESTO AUTUNNALE, per imparere i nomi della frutta di stagione.
Per chi voglia scoprire quando inizia la scuola, quando finirà e quali giorni di vacanza ci saranno a Natale e a Pasqua e le varie festività, di seguito vi riportiamo i giorni di festa nazionali, in cui tutte le scuole sono chiuse per l'anno 2017/2018.
Lunedì, 21 Agosto 2017 18:15

Inserimento come progetto

FAVORIRE E MIGLIORARE L’ACCOGLIENZA DEL BAMBINO CON LA SUA STORIA (EMOZIONI, SENTIMENTI,DISAGI…) nella scuola materna.