Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola dell'Infanzia

Area Insegnanti

Insegnanti Scuola InfanziaArea dedicate alle Insegnanti, dove potete trovare materiale utile alla didattica... Leggi di più

Area Genitori

Genitori con bambini nella Scuola dell'InfanziaArea dedicata ai genitori, dove si possono trovare informazioni sulla Scuola dell'Infanzia... Leggi di più

Nostri Partner

Giovedì, 16 Novembre 2017 00:00

Lavoretti per Natale

Mostriamo alcuni lavoretti eseguiti dai bambini per il Natale; di seguito una gallery fotografica che mostra come realizzarli passo dopo passo. I materiali sono di recupero, carta di ogni genere, grucce in ferro, carta stagnola, pigne, ogni cosa può avere una nuova vita, con la fantasia tutto si trasforma.
Le poesie e filastrocche di Natale sono, per i bambini,un modo bellissimo per accompagnare con allegria la cena della vigilia e il pranzo del 25. Aiutate fin da ora i vostri bambini ad impararle a memoria recitarla li renderà davvero orgogliosi.
Mercoledì, 25 Ottobre 2017 00:00

Festività: la festa di Halloween

Scritto da Scuola Materna
La festa di Halloween, ormai, è una delle feste più attese dai bambini piena di entusiasmo e di emozioni contrastanti; si passa dalla magia, alla paura, al mistero. Molti lavori possono scaturire dalle mille sfaccettature che trasuda tale festività. I bambini devono essere coinvolti in ogni fase del progetto, partendo da…
Giovedì, 21 Settembre 2017 10:10

Un autunno pieno di esperienze

Ecco è arrivato di nuovo l'autunno, vi proponiamo alcune idee per far manipolare, pasticciare, sperimentare i bambini. Esperienze con pastelli, pastelli a cera, tempera, sale colorato col gesso, ed i soliti pennarelli, foglie sbriciolati ed ecco un bel CESTO AUTUNNALE, per imparere i nomi della frutta di stagione.