Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola dell'Infanzia

Area Insegnanti

Insegnanti Scuola InfanziaArea dedicate alle Insegnanti, dove potete trovare materiale utile alla didattica... Leggi di più

Area Genitori

Genitori con bambini nella Scuola dell'InfanziaArea dedicata ai genitori, dove si possono trovare informazioni sulla Scuola dell'Infanzia... Leggi di più

Nostri Partner

Giornata scolastica

Per il bambino il tempo scolastico può svolgere 2 funzioni: può rassicurarlo emotivamente consentendo di accettare la permanenza a scuola; può aiutarlo a scandire i ritmi della partecipazione alle attività comunitarie individuali o di gruppo.

Balbuzie bambini

La balbuzie infantile spesso spaventa poiché non se ne conoscono bene le cause e si tende a ignorare o sorvolare sulla questione. I genitori che si preoccupano tendono a immaginare il peggior scenario possibile, non riuscendo a mantenere un equilibrio tra conseguenze negative (che sono facili da predire) e conseguenze…

Educazione emotivo-affettiva

C'è una stretta correlazione tra cognitività ed affettività, allo stesso modo tra ambito emotivo ed ambito relazionale.

Casa Editrice Mamme on Line

Abbiamo letto alcuni libri per voi: di seguito una piccola recensione ed impressioni sulla lettura.