Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola dell'Infanzia

Area Insegnanti

Insegnanti Scuola InfanziaArea dedicate alle Insegnanti, dove potete trovare materiale utile alla didattica... Leggi di più

Area Genitori

Genitori con bambini nella Scuola dell'InfanziaArea dedicata ai genitori, dove si possono trovare informazioni sulla Scuola dell'Infanzia... Leggi di più

Nostri Partner

Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Genitori e figli: le paure

Scritto da Daniela
Le paure dei bambini sono molteplici, e spesso spaventano anche noi perchè non sappiamo affrontarle. L’oscurità, i rumori forti, il temporale o il medico. Sono alcune cose che possono spaventare un bambino. E’ normale spiega un’esperta che ci consiglia come rassicurarlo.

I talenti dei bambini

Scritto da Daniela
Tutti i bambini hanno delle potenzialità e riconoscerle è molto importante. L’attenzione che abbiamo per loro li fa sentire compresi ed amati, li sostiene nella realizzazione dei loro sogni.
Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Esempio di patto di corresponsabilità

Scritto da Daniela
Patto Educativo di Corresponsabilita’ (Art. 3 DPR 235/2007) Approvato dal Consiglio di Istituto Questo documento è stato steso nella lingua italiana, inglese e francese tenendo in considerazione l’utenza dell’Istituto.

Patto di corresponsabilità

Scritto da Daniela
 Nell’attuale società caratterizzata da frammentarietà e situazioni di emergenza educativa è necessario che gli adulti(in particolare i genitori e gli operatori scolastici) i quali,all’interno di una comunità ,rivestono un ruolo educativo ritrovino un’unità di intenti e una condivisione di valori e strategie pur nella diversità dei ruoli.