Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola Materna Area Genitori

Inserimento come progetto

FAVORIRE E MIGLIORARE L’ACCOGLIENZA DEL BAMBINO CON LA SUA STORIA (EMOZIONI, SENTIMENTI,DISAGI…) nella scuola materna.

Primi Giorni

Scritto da Scuola Materna
COSA POSSONO FARE I GENITORI PER AIUTARE I LORO BAMBINI AD INSERIRSI NELLA SCUOLA Vediamo alcuni momenti critici ed alcuni semplici ma efficaci accorgimenti. Tutto risulta più semplice quando i bambini vengono preparati per tempo all’evento dai genitori, oppure hanno già frequentato il nido.

Accoglienza ed Inserimento

Scritto da Scuola Materna
Iniziare a frequentare la Scuola Materna è per i bambini un avvenimento carico di cambiamenti ed ognuno mette in atto personali strategie affettive e cognitive per affrontarlo.
Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Alimentazione corretta e buone abitudini per crescere sani e forti

Scritto da Daniela
Le preferenze alimentari e l’abitudine ad un regolare esercizio fisico si consolidano nei primi anni di vita. Per questo è molto importante insegnare ai più piccoli ad alimentarsi correttamente e invitarli a praticare sport nella giusta quantità.