Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola Materna Area Genitori

Giovedì, 13 Settembre 2018 16:30

Schede per imparare

Per consolidare le competenze e le abilità acquisite in età prescolare l’utilizzo di  schede didattiche piacevoli e giocose  aiutano il bambino in un momento importante come il periodo della scuola dell’infanzia e l’inizio di quella primaria.

Inserimento come progetto

FAVORIRE E MIGLIORARE L’ACCOGLIENZA DEL BAMBINO CON LA SUA STORIA (EMOZIONI, SENTIMENTI,DISAGI…) nella scuola materna.

Primi Giorni

COSA POSSONO FARE I GENITORI PER AIUTARE I LORO BAMBINI AD INSERIRSI NELLA SCUOLA Vediamo alcuni momenti critici ed alcuni semplici ma efficaci accorgimenti. Tutto risulta più semplice quando i bambini vengono preparati per tempo all’evento dai genitori, oppure hanno già frequentato il nido.

Accoglienza ed Inserimento

Iniziare a frequentare la Scuola Materna è per i bambini un avvenimento carico di cambiamenti ed ognuno mette in atto personali strategie affettive e cognitive per affrontarlo.