Scuola Infanzia Insegnanti

Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Percorso "cacciatori e prede"

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Inizialmente ero un po’ perplessa e non riuscivo ad immaginarmi un percorso didattico.Il mattino seguente ci siamo seduti in cerchio e abbiamo ricordato ciò che era avvenuto il giorno precedente: era emerso che il “rumore” dell’aggressività fa paura quanto l’aggressività fisica.
Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Percorso "emozioni"

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Un nuovo percorso è sempre carico di emozioni ma i ricordi del vecchio sentiero ci possono fare compagnia e aiutare.
Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Angolo salotto e presenze

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
IL MOMENTO DELLE PRESENZE Prendere Consapevolezzan Della Propria Identita’ In Rapporto Agli Altri Riconoscere il proprio simbolo (contrassegno) Riconoscere il simbolo dei compagni Riconoscere il proprio posto nel cartellone Riconoscere  la posizione della propria foto in riferimento a quella dei compagni (sopra sotto in parte…) Ascoltare con attenzione Aspettare il…
Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Angolo della lettura

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Obiettivi dell’angolo della lettura Inventare storie a partire da varie situazioni – stimolo. comprendere la struttura formale della storia. arricchire il lessico. cogliere le sequenze temporali di una narrazione. sviluppare creatività ed immaginazione. far vivere al bambino, tramite la storia le emozioni ( paura, amore, felicita’ sorpresa..). assimilare schemi narrativi.…
Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Fiaba: Tre amici in uno stagno

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Samuele il coniglio aveva un pesciolino rosso che si chiamava Tobia. Ogni mattina gli cambiava l’ acqua della vasca e gli dava la colazione; poi usciva per andare a lavorare l’orto.
Pagina 18 di 27

Pagina Facebook

Più Popolari

  • Lavorare per progetti: l'ambiente
    Lavorare per progetti: l'ambiente Il progetto annuale prende spunto dal rapporto bambino- ambiente, sviluppato in modo di ricondurlo agli elementi naturali: terra (3-4 anni), aria (3-4 anni), acqua (5 anni).Questo progetto è proteso all’educazione…
  • Recite per Bambini
    Recite per Bambini Come tutti gli anni nella scuola dell'infanzia si preparano le recite per le feste di fine anno, che di solito si tengono nel mese di Giugno.A questo proposito voglio segnalarvi…
  • Accoglienza ed Inserimento
    Accoglienza ed Inserimento Iniziare a frequentare la Scuola Materna è per i bambini un avvenimento carico di cambiamenti ed ognuno mette in atto personali strategie affettive e cognitive per affrontarlo.
  • Progetto Didattico per l'infanzia Inverno
    Progetto Didattico per l'infanzia Inverno Questo percorso si snoda lungo i mesi invernali, e porta con sè i colori, le feste, le routine e l'ambiente che circonda il bambino e dove egli vive le proprie…
  • Iscrizione Scuola Materna dal 3 al 28 febbraio 2014
    Iscrizione Scuola Materna dal 3 al 28 febbraio 2014 Il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alle classi delle scuole del primo ciclo, alle classi del secondo ciclo, ivi comprese quelle relative ai percorsi di istruzione e formazione…

Scuola Infanzia Bottom

Seguici sui nostri canali Social, troverai molte infomazioni, idee, immagini e tanto altro per il tuo lavoro nella Scuola dell'Infanzia
Credits Web SEO Marketing

E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, dei contenuti di questo sito web ® 2018.
Questo Sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Licenza Creative CommonsScuola Materna . NET di scuola-materna.net è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.