Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola Materna Progetti Didattici

Progetti Didattici

Progetti didattici coinvolgono i bambini di varie età e caratterizzano la progettazione didattica complessiva, permettono di agire ed interagire sviluppando la motivazione, l’interesse e la curiosità per imparare e  apprendere.

Sabato, 10 Marzo 2018 13:14

Il Nano della Meraviglia

PROGRAMMAZIONE ANNUALE SCUOLA DELL'INFANZIA “L’ambiente naturale che ci circonda è una grande risorsa tutta da scoprire ed è estremamente importante per poter star bene insieme. Costituisce un grande valore il riuscire ad apprezzarne la presenza comprenderne i ritmi naturali per goderne di essi. Come piccoli esploratori si cercherà di accogliere con stupore le meravigliose variazioni del mondo naturale”.

Giovedì, 08 Marzo 2018 11:31

Progetto Sfaccettature di Donna

Un progetto legato alla Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria, per spiegare ai bambini della scuola dell’infanzia e primo ciclo della primaria perché si festeggia l’8 marzo la giornata internazionale della donna e perché si regala la mimosa, non é cosa semplice.

Ringraziamo Renata Tore che ci ha inviato questo progetto reperibile anche attraverso il Blog Progetto Infanzia.

Giovedì, 15 Febbraio 2018 16:15

Fare Coding nella Scuola dell'Infanzia

Coding

Programmazione informatica: è questo il significato della parola inglese “coding”, non si tratta solo di insegnamenti per informatici e ingegneri: il coding è anche alla portata dei bambini.

Il coding possiamo intenderlo come una nuova lingua che permette di “dialogare” con il computer per assegnargli dei compiti e dei comandi in modo.

Google Chrome

Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e selezionare Opzioni
Fai clic sulla scheda ‘Roba da smanettoni’ , individua la sezione ‘Privacy’, e seleziona il pulsante “Impostazioni contenuto”
Ora seleziona ‘Consenti dati locali da impostare’
Microsoft Internet Explorer 6.0, 7.0, 8.0, 9.0

Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona ‘Opzioni Internet’, quindi fai clic sulla scheda ‘Privacy’
Mozilla Firefox

Clicca su “Strumenti” nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Opzioni”
Quindi seleziona l’icona Privacy
Safari

Fai clic sull’icona Cog nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
Fai clic su ‘Salva’

Microsoft Internet Explorer 5.0 su OSX

Fai clic su ‘Esplora’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
Seleziona l’opzione ‘Non chiedere’
Safari su OSX

Fai clic su ‘Safari’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
Seleziona “Solo dal sito”
Mozilla e Netscape su OSX

Fai clic su ‘Mozilla’ o ‘Netscape’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona l’opzione “Preferenze”
Opera

Fai clic su ‘Menu’ nella parte superiore della finestra del browser e seleziona “Impostazioni”
Quindi seleziona “Preferenze”, seleziona la scheda ‘Avanzate’

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google , Inc. ( “Google”) . Google Analytics utilizza dei “cookies” , che sono file di testo depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito . Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web ( compreso il Vostro indirizzo IP anonimo ) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google . Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma si prega di notare che se si fa questo non si può essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web . Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità ed i fini sopraindicati .