Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola Materna Progetti Didattici

Progetti Didattici

Progetti didattici coinvolgono i bambini di varie età e caratterizzano la progettazione didattica complessiva, permettono di agire ed interagire sviluppando la motivazione, l’interesse e la curiosità per imparare e  apprendere.

Sabato, 10 Marzo 2018 13:14

Il Nano della Meraviglia

PROGRAMMAZIONE ANNUALE SCUOLA DELL'INFANZIA “L’ambiente naturale che ci circonda è una grande risorsa tutta da scoprire ed è estremamente importante per poter star bene insieme. Costituisce un grande valore il riuscire ad apprezzarne la presenza comprenderne i ritmi naturali per goderne di essi. Come piccoli esploratori si cercherà di accogliere con stupore le meravigliose variazioni del mondo naturale”.

Giovedì, 08 Marzo 2018 11:31

Progetto Sfaccettature di Donna

Un progetto legato alla Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria, per spiegare ai bambini della scuola dell’infanzia e primo ciclo della primaria perché si festeggia l’8 marzo la giornata internazionale della donna e perché si regala la mimosa, non é cosa semplice.

Ringraziamo Renata Tore che ci ha inviato questo progetto reperibile anche attraverso il Blog Progetto Infanzia.

Giovedì, 15 Febbraio 2018 16:15

Fare Coding nella Scuola dell'Infanzia

Coding

Programmazione informatica: è questo il significato della parola inglese “coding”, non si tratta solo di insegnamenti per informatici e ingegneri: il coding è anche alla portata dei bambini.

Il coding possiamo intenderlo come una nuova lingua che permette di “dialogare” con il computer per assegnargli dei compiti e dei comandi in modo.