Scuola dell'Infanzia ▷ Recensione - Il Natale è In pericolo

Giovedì, 16 Novembre 2017 10:14

Recensione - Il Natale è In pericolo

La prima impressione nel prendere in mano questo libro è stata una di piacevolezza per i suoi fogli lisci e pesanti come se fossero preziosi.

Colori vivaci, disegni semplici che si avvicinano in modo delicato al mondo dei disegni infantili.

I personaggi racchiudono la magia che tanto è amata dai bambini: folletti, fate, maghi e gnomi aiutanti di Babbo Natale si susseguono in un’incalzante corsa per salvare lo spirito natalizio.

“Se tutti gli uomini diventassero più buoni il mondo diverrebbe più giusto e saggio”

che bellissimo augurio viene citato in questo libro allegro, solare e gioioso pieno di suspense, che vuole reindirizzare i bambini moderni travolti dai messaggi consumistici a pensare alle cose semplici: alla bontà, alle buone azioni, ad aiutare chi ci vuole bene e ci sta accanto. La collaborazione tra adulti e bambini, soprattutto in un tempo frenetico come il nostro, è importante e nel racconto questo messaggio è efficacemente sottolineato per riuscire a sconfiggere i cattivi che vogliono cancellare il Natale .

Ho letto questo libro a mio figlio ed ha detto solo una cosa “bello”. Con una sola parolina ha racchiuso un mondo non servono tante parole ma il silenzio mentre leggevo ed i suoi occhi avidi che scrutavano quelle vivaci immagini, per il tempo della fiaba la sua mente ha viaggiato senza tablet, video o altro…finalmente.

Consiglio questo libro per un po' di sana magia natalizia, grazie a questo racconto di un Natale dove non c’è posto per l’invidia e la cattiveria perché a trionfare sono l’onestà e l’amore per il prossimo.

Scritto da due colleghi ed amici che hanno voluto condividere un’idea con la propria arte poiché il Natale è universale e prezioso e deve essere salvato a tutti i costi...

“perché nessuna prigione può rinchiudere le idee”.

Potete trovare Il Natale è In pericolo su:

amazon logo

IBS logo