Scuola Materna Area Genitori

Inserimento come progetto

Inserimento come progetto - 4.9 out of 5 based on 14 votes
FAVORIRE E MIGLIORARE L’ACCOGLIENZA DEL BAMBINO CON LA SUA STORIA (EMOZIONI, SENTIMENTI,DISAGI…) nella scuola materna.

Primi Giorni

Scritto da Scuola Materna
Primi Giorni - 4.3 out of 5 based on 6 votes
COSA POSSONO FARE I GENITORI PER AIUTARE I LORO BAMBINI AD INSERIRSI NELLA SCUOLA Vediamo alcuni momenti critici ed alcuni semplici ma efficaci accorgimenti. Tutto risulta più semplice quando i bambini vengono preparati per tempo all’evento dai genitori, oppure hanno già frequentato il nido.

Accoglienza ed Inserimento

Scritto da Scuola Materna
Accoglienza ed Inserimento - 4.2 out of 5 based on 23 votes
Iniziare a frequentare la Scuola Materna è per i bambini un avvenimento carico di cambiamenti ed ognuno mette in atto personali strategie affettive e cognitive per affrontarlo.
Alimentazione corretta e buone abitudini per crescere sani e forti - 5.0 out of 5 based on 4 votes
Le preferenze alimentari e l’abitudine ad un regolare esercizio fisico si consolidano nei primi anni di vita. Per questo è molto importante insegnare ai più piccoli ad alimentarsi correttamente e invitarli a praticare sport nella giusta quantità.