Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola Materna Rubriche

Giovedì, 08 Febbraio 2018 17:30

Cesto Pasquale

Il cestino è stato realizzato dai bambini della sez. D della Scuola dell'Infanzia di San Pietro in Lama dell'Istituto Comprensivo di Lequile ( Lecce), con la regia delle maestre Anna Rosa e Annalisa.
Domenica, 07 Gennaio 2018 17:30

Lavoretti per Carnevale

I  vostri bimbi amano mascherarsi, truccarsi? Se volete realizzare in casa il costume, truccarli, o semplicemente avere delle idee per realizzare dei lavoretti ecco alcuni esempi da noi realizzati: bigliettini, trucchi per il viso, burattini, semplici disegni.
Giovedì, 16 Novembre 2017 00:00

Lavoretti per Natale

Mostriamo alcuni lavoretti eseguiti dai bambini per il Natale; di seguito una gallery fotografica che mostra come realizzarli passo dopo passo. I materiali sono di recupero, carta di ogni genere, grucce in ferro, carta stagnola, pigne, ogni cosa può avere una nuova vita, con la fantasia tutto si trasforma.
Le poesie e filastrocche di Natale sono, per i bambini,un modo bellissimo per accompagnare con allegria la cena della vigilia e il pranzo del 25. Aiutate fin da ora i vostri bambini ad impararle a memoria recitarla li renderà davvero orgogliosi.