Scuola dell'Infanzia ▷ Scuola dell'Infanzia Lavoretti

Giovedì, 08 Febbraio 2018 17:30

Cesto Pasquale

Il cestino è stato realizzato dai bambini della sez. D della Scuola dell'Infanzia di San Pietro in Lama dell'Istituto Comprensivo di Lequile ( Lecce), con la regia delle maestre Anna Rosa e Annalisa.
Domenica, 07 Gennaio 2018 17:30

Lavoretti per Carnevale

I  vostri bimbi amano mascherarsi, truccarsi? Se volete realizzare in casa il costume, truccarli, o semplicemente avere delle idee per realizzare dei lavoretti ecco alcuni esempi da noi realizzati: bigliettini, trucchi per il viso, burattini, semplici disegni.
Giovedì, 16 Novembre 2017 00:00

Lavoretti per Natale

Mostriamo alcuni lavoretti eseguiti dai bambini per il Natale; di seguito una gallery fotografica che mostra come realizzarli passo dopo passo. I materiali sono di recupero, carta di ogni genere, grucce in ferro, carta stagnola, pigne, ogni cosa può avere una nuova vita, con la fantasia tutto si trasforma.
Giovedì, 08 Giugno 2017 16:30

Rosoni Natalizi Naturali

L'utilizzo dei semi come sorgente di vita, ha dato spunto per l'esecuzione di questo lavoretto. Siamo partiti dall'elemento terra che, per i bambini della scuola dell'infanzia, è un elemento quasi magico. Si può scavare, travasare, trasportare, miscelare e rappresenta un'opportunità davvero speciale per spaziare attraverso innumerevoli esperienze.