Scuola dell'Infanzia ▷ Novità nella scuola dell'Infanzia

Abbiamo 741 visitatori e un utente online

Martedì, 20 Febbraio 2018 17:00

Scuola Infanzia Idee per Pasqua

Il percorso didattico inerente alle feste o ricorrenze dell'anno, ha come obiettivo fondamentale quello di proporre ai bambini della scuola dell'infanzia, momenti di valorizzazione ed esplorazione delle emozioni e del vasto patrimonio popolare di cui fanno parte le varie festività.
Domenica, 07 Gennaio 2018 17:30

Scuola dell'infanzia progetto carnevale

Il carnevale è periodo di allegria, di scherzi. Ecco una delle ricorrenze dell’ anno fra le più gradite ai bambini: il Carnevale, un momento elettrizzante di allegria, divertimento, socializzazione, che consente ai bambini di uscire dai regolari ritmi di vita quotidiana dalla scuola e che,
Giovedì, 16 Novembre 2017 10:14

Recensione - Il Natale è In pericolo

La prima impressione nel prendere in mano questo libro è stata una di piacevolezza per i suoi fogli lisci e pesanti come se fossero preziosi. Colori vivaci, disegni semplici che si avvicinano in modo delicato al mondo dei disegni infantili.
Mercoledì, 25 Ottobre 2017 00:00

Festività: la festa di Halloween

La festa di Halloween, ormai, è una delle feste più attese dai bambini piena di entusiasmo e di emozioni contrastanti; si passa dalla magia, alla paura, al mistero. Molti lavori possono scaturire dalle mille sfaccettature che trasuda tale festività. I bambini devono essere coinvolti in ogni fase del progetto, partendo da…